Chi sono

Fotografa, Viaggiatrice

innamorata dell’Avventura

Ciao! Sono Alessandra Antonini, ho iniziato a scattare foto quando ero adolescente, senza sapere che la fotografia creativa sarebbe diventata parte di me.

Guardo il mondo intorno a me e trasformo natura, paesaggi, fauna selvatica, architettura, sport all’aria aperta in bellezze meravigliose, trovo la magia nell’inquadratura e la cristallizzo sui miei lavori.

Fotografa Milano 1

Come sono diventata Fotografa e Artista:

La mia attività professionale risale al 1985 con “Caravaning”, una rivista specializzata italiana, che si occupava di turismo in camper e di foto tecniche di caravan e camper .

Quindi, un periodo abbastanza lungo di fotografia solo per divertimento, fino al 2000, quando ho iniziato a collaborare con IPS, un’agenzia fotografica italiana che si occupava di foto di famosi fotografi internazionali, tedeschi, francesi e olandesi, destinati ai più importanti editori italiani.

La fotografia richiede spostamenti:

Sono di nazionalità italiana ma dal 2011 vivo nell’isola di Corsica – Francia, il mio piccolo paradiso. Trascorro anche parte dell’anno alle Isole Canarie, dove posso trarre grande ispirazione artistica.  

Quando le mie oasi di ispirazione si esauriscono torno in Italia a Milano, dove trovo la mia famiglia che mi regala nuove emozioni e idee per i futuri progetti fotografici.

I miei progetti fotografici, i miei lavori e la mia vita da fotografa nel mondo:

Fotografa Milano

I miei progetti prendono vita quasi da soli nella mia testa, li studio e sviluppo ma è come se ad un certo punto la vena artistica che è in me mi chiamasse, come una musa, e mi portasse alla realizzazione definitiva.

Solitamente mi autofinanzio attraverso mostre fotografiche in Corsica a Milano e Melegnano.

Puoi vedere i miei ultimi lavori nel mio Blog dedicato alle mie avventure fotografiche.

La fotografia d’arte in Corsica, Canarie e Milano non è soltanto il mio lavoro ma anche il mio stile di vita, sempre a caccia di divertimento nelle mie avventure di viaggio in solitaria per il globo.

Questa sono io: un mix di avventura, viaggi e arte, se vuoi conoscermi meglio ti invito a scrivermi sul mio profilo instagram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...