Orchestra Di Via Padova Milano

Jazz a Milano

Palestra Heracles Gymnasium Via Padova 21 Milano

Un’  occasione unica  per ascoltare il Jazz Milano ha organizzato  il JAZZMI 2018 dal 1 al 13 novembre in luoghi molto simbolici e nei quartieri della città fuori dal centro  come  quello di Via Padova  nella Palestra Heracles Gymnasium dove siamo stati io  e alcuni amici di Photomilano.

 Entrando nella Palestra c’era già una folla immensa che sgomitava  per accaparrarsi  i posti migliori e noi  che volevamo scattare un po’ di fotografie non riuscivamo ad individuare nessun posticino libero  in buona posizione ma poi alzando gli occhi abbiamo trovato una scaletta di ferro che portava  ad un ufficio proprio di fronte al palco , e da lì non ci siamo più mossi.

L’Orchestra di Via Padova è formata  da musicisti professionisti di vari paesi che si sono messi insieme nel  2006 e propongono musiche di altissima qualità .

Una 20na tra orchestrali e cantanti ha spaziato dal funky al jazz,  da ritmi africani al blues, rendendo la serata coinvolgente  e allegra .

Vedere la folla ballare e applaudire denota abilità di questi musicisti nel fondere insieme culture musicali distanti tra  loro  in un mix sonoro  e molto coinvolgente.

Palestra Heracles Gymnasium

Un capannone della vecchia Milano  Via Padova 21 ristrutturato ed adattato a grande spazio palestra  con un grande Ring  non solo  per lo sport ma all’occasione anche grande palcoscenico .

Renato di Donato e Riccardo Pintaudi sono i soci di questa palestra non palestra  che gestiscono portando grandi innovazioni oltre che  musica jazz  e classica suonate dal vivo si esibiscono anche band che  vanno dal rock alla musica latinoamericana.

Vi è inoltre una sezione teatrale che già sabato 10 novembre  2018  alle ore 21.00  porta in scena  Slegati  di econ Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris spettacolo teatrale  liberamente tratto dalla storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates.

Testo e foto di Alessandra Antonini

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...